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Racing components
FixShox REVO FHIT con bussola metallica
Abbiamo voluto migliorare notevolmente le caratteristiche del FixShox REVO con bussola in polimero.
La versione FHIT è assolutamente consigliata per utilizzo Downhill, Park, Enduro racing e dove la quantita di salti, whip, drop necessita di una grande resistenza agli impatti violenti. Solitamente si utilizza nella parte dei link posteriori se possibile. Non utilizzabile nella zona del yoke
Specifiche :
Cosa differenzia il REVO e REVO FHIT dal Classic ?
Il REVO è un concentrato di tecnologia in un corpo cilindrico di soli 15 mm. Contiene ben 9 componenti, di cui tre sono assolutamente necessari per il suo funzionamento:
Master cylinder (cilindro principale)
Core (nucleo)
Bush (bussola)polimerica o FHIT
Abbiamo voluto migliorare notevolmente le caratteristiche del FixShox Classic, necessarie per un funzionamento perfetto:
Rotazione assiale fluida e priva di attrito.
Giunto sferico più preciso e durevole.
Durata della bussola polimerica o FHIT
Attrito ridotto. Per fare ciò, abbiamo dovuto separare i due vincoli, creando di fatto due bussole coassiali, una all'interno dell'altra.
Il core ruota liberamente, coassialmente al master cylinder.
La bussola si concentra a svolgere la funzione di giunto sferico, separata dalla funzione assiale, allungandone notevolmente l’usura.
Diventa evidente che il REVO e REVO FHIT è la scelta necessaria per essere installato sull’ammortizzatore nella direzione del carro posteriore. Sfruttando la coassialità Core-main cylinder, sarà libero di oscillare per tutti i gradi necessari senza intaccare il consumo della bussola.
Ma il Fixshox Classic, allora, dove diviene utile?
Il FixShox Classic diventa la scelta migliore tipicamente nella parte anteriore dell’ammortizzatore o del telaio, dove il movimento assiale è pressoché nullo o consigliabile che sia compreso entro i 5 gradi di oscillazione assiale, mentre svolge perfettamente la sua funzione di giunto sferico.
Il FixShox REVO in pillole:
Due meccanismi in uno per svincolare il moto assiale da quello sferico.
Master Cylinder e Core in acciaio.
Bussola in polimero o metallo (FHIT).
Zero stack di attrito, al pari di un cuscinetto a sfera.
Aumento della durata delle bussole.
Spalle di battuta da 14 mm.
Sigillato.
Richiede poca manutenzione.
Tutte le misure più comuni disponibili.
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